giovedì 3 dicembre 2015

December Daily 2015

December daily É un progetto ideato da Ali Edwards e che ormai è diventato una consuetudine per qualsiasi scrapper nel mondo. Vediamo un po' in cosa consiste: É un album che per le caratteristiche che ha ricorda molto uno smash book, prima di dicembre si preparano tutti i materiali la copertina che conterrà il dd è là si può già anche decorare poi si raccolgono tutti gli abbellimenti, carte e tutto ciò che si pensa possa servirci per la realizzazione dell album dei ricordi pre natalizi... Perché in effetti il december daily è una sorta di conto alla rovescia per il Natale, ci sono vari modi di portare avanti il lavoro sul dd uno è quello di realizzarlo prima e poi svilupparlo giorno per giorno oppure si può scegliere di creare la copertina e realizzare gli interni ogni giorno fino a Natale, o addirittura chi come me lo prolunga fino alla Befana, perchè per me Natale finisce il sei gennaio!!!!. Anche il contenuto può essere di tipo differente, c'é chi preferisce narrare cosa accade nei giorni precedenti al Natale custodendo nell album oltre alla foto i memorabilia degli avvenimenti, io in questo caso lo amplio aggiungendo anche cosa succede durante le feste,c'è chi invece ne fa un album con un argomento per ogni giorno: il menu delle feste, la wish lite dei regali, le tradizioni di famiglia, la play liste dei canti ecc. Io di solito devo dire che fino allo scorso anno facevo solo la parte del diario ma quest'anno visto che dall'anno scorso mi sono innamorata anche delo smashbook inserirò anche pagine appunto dedicate alle mie canzoni natalizie preferite, alla wish list, al menù delle feste, alle decorazioni di natale, alle tradizioni della mia nuova famiglia insomma un mix!!!!
gli altri anni realizzavo da zero anche la struttura e di solito erano mini album e poi in una album scrap 30*30 facevo un Layout con la foto davanti all'albero, così avevo una visione del tempo che scorreva, lo scorso anno ero a Genova ed è stato un Natale diverso e niente Lo, ma credo che quest' anno riprenderò la tradizione e inoltre visto che Haidi Swapp ha creato la linea natalizia che si chiama "oh What Fun" quest anno non avevo proprio scuse e farò anche un bel december daily consistente!!!! Intanto ho fatto un video con tutto quello che ho preso per realizzarlo poi vi farò vedere cosa ne viene fuori a presto.
Princessrosy!!!!!


7 commenti:

  1. sono ansiosa di vedere, come sai ne sto facendo due e devo ringraziare solo te per la spinta che mi dai, ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Più vado a fondo nel cercarti...guardarti...scoprirti e più adoro qs mondo....grazie! Riscoprono la mia fantasia....

    RispondiElimina
  3. grazie Rosy , io credo che se ti avessi avuto come prof a scuola avrei studiato di +

    RispondiElimina